25 marzo Camera di Commercio. Terzo incontro del sindaco di Ragusa Dipasquale con la cittadinanza.


Continua il processo consultivo nei confronti dei cittadini ragusani per raccoglie idee e progetti utili al completamento del programma elettorale con il quale il Sindaco Dipasquale si presenterà all’esame delle urne. Dopo aver ascoltato le donne ragusane (lo scorso 8 marzo) e dopo aver sentito le proposte dei giovani (il 21 marzo), il Sindaco Dipasquale, come già annunciato nelle scorse settimane, ha voluto organizzare un incontro con il maggior numero di cittadini per continuare ad incamerare suggerimenti da parte loro per migliorare il programma.

L’incontro si terrà domani, venerdì 25 marzo, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, alle ore 18. In quella occasione il Sindaco ed i rappresentanti della coalizione che lo sostiene, faranno il punto sul processo di stesura del programma, illustrando ai cittadini quali argomenti saranno certamente inseriti nel progetto che si sta portando avanti per Ragusa e verranno informati i presenti sulle nuove iniziative in campo per garantire la massima partecipazione civica allo sviluppo del comune capoluogo di provincia. Ma di massima importanza sarà il ruolo dei cittadini che saranno invitati a sottoporre all’amministrazione tutte quelle questioni che si ritengono importanti ed alle quali il governo cittadino dovrà dare la massima attenzione.

Sempre durante questa riunione, verrà aperta una parentesi su un argomento importante che in questi giorni è oggetto di polemica: il nucleare. L’Amministrazione Dipasquale si è già espressa chiaramente sulla questione, che oltre a riguardare la città di Ragusa è di interesse nazionale, ed ha già approvato un documento ufficiale che non può essere frainteso in alcun modo. La Giunta Municipale, infatti, dopo la relazione del Sindaco ed in considerazione dei rischi che comporta tale forma di produzione energia, ha deliberato in via ufficiale (delibera n. 37 del 28 gennaio 2010) il proprio parere contrario alla realizzazione di impianti nucleari nel territorio ragusano. E’ intento del primo cittadino e dei rappresentanti della coalizione continuare a ripetere questa informazione anche nel corso dell’incontro in modo di contrastare l’azione delle forze politiche avversarie che proseguono nel ricercare ogni mezzo per denigrare l’Amministrazione Comunale in carica. Invitiamo i rappresentanti degli organi di informazione ad essere presenti all’evento. Grazie, il Comitato Elettorale

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;25 marzo Camera di Commercio. Terzo incontro del sindaco di Ragusa Dipasquale con la cittadinanza.

  1. Ma quindi qual’è esattamente la sua posizione? Contrario alla realizzazione di impianti nucleari in generale (quindi no al nucleare) o contrario alla realizzazione di impianti nucleari solo per quello che riguarda il territorio ragusano (quindi si al nucleare ma nn qui)??

    • Salve la posizione del sindaco è un po’ più complessa. Quando lo intervistai, due anni fa, mi disse: “il mio non è un no pregiudiziale, anzi sono pure favorevole, ma sarà la cittadinanza a decidere” e pare ad oggi che la cittadinanza abbia deciso.
      Inoltre oggi ho saputo che qualora la centrale si fosse fatta in una provincia limitrofa a quella iblea, lui si sarebbe “battuto” per farla in provincia di Ragusa, ovvero se lo Stato avesse imposto una centrale nucleare nel sudest siciliano lui l’avrebbe voluta fare qui in provincia, cioé a parità di rischio quanto meno la popolazione ha dei benefici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...