PROPAGANDA ELETTORALE ELEZIONI AMMINISTRATIVE INDETTE PER I GIORNI 30 E 31 MAGGIO 2010


 

Documento redatto ai sensi dell’art 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28
Il sottoscritto Rosario Distefano titolare dell’impresa omonima con sede legale a Ragusa in via Ing. Giovanni Migliorisi n° 33 con riferimento al proprio intendimento di pubblicare sulla testata Attitude link e canali di accesso a “minisiti” e “pagine personali” dalla stessa realizzate su commissione, contenenti messaggi politici elettorali per le elezioni amministrative indette per i giorni 30 e 31 Maggio 2010
Rende noto quanto segue:
Art. 1) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni, ed ai servizi di propaganda elettorale all’interno delle pagine di Attitude e dei siti/portale on-line https://attituderagusa.wordpress.com/; sull’account di FB (http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100000494178518); su Twitter (http://twitter.com/#!/attituderagusa); su Issuu (http://issuu.com/attituderagusa/docs)(“minisiti” o “pagine personali”) E’ aperto ad ogni candidato o soggetto politico
Art. 2) Per l’accesso agli spazi ed ai servizi proposti (“minisiti” o “pagine personali” all’interno del portale) sono praticate medesime condizioni economiche uniformi a tutti i candidati o soggetti politici

Art. 3) Gli spazi (“minisiti” o “pagine personali” all’interno del portale) dovranno indicare il nome del committente e la dicitura “comunicazione elettorale autogestita”.
Art. 4) Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito (“minisito” o “pagina personale” all’interno dei portali) sollevando la testata e i siti/portale https://attituderagusa.wordpress.com/; sull’account di FB (http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100000494178518); su Twitter (http://twitter.com/#!/attituderagusa); su Issuu (http://issuu.com/attituderagusa/docs) da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del responsabile della testata e dei siti/portali https://attituderagusa.wordpress.com/; sull’account di FB (http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100000494178518); su Twitter (http://twitter.com/#!/attituderagusa); su Issuu (http://issuu.com/attituderagusa/docs) di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

In tale ipotesi il candidato verrà invitato a rivedere il proprio messaggio in tempo utile per la pubblicazione nei medesimi tempi e con i medesimi modi pattuiti.
Art. 5) Il pagamento delle realizzazioni (“minisiti” o “pagine personali” all’interno della testata) va fatto seguire alla pubblicazione dell’ordine. Nei termini previsti dalla legge si provvederà a rimettere direttamente al domicilio del committente, regolare fattura quietanzata.
Art. 6) II presente Codice di Autoregolamentazione impegna il titolare della testata e dei siti/portale https://attituderagusa.wordpress.com/; sull’account di FB (http://www.facebook.com/home.php#!/profile.php?id=100000494178518); su Twitter (http://twitter.com/#!/attituderagusa); su Issuu (http://issuu.com/attituderagusa/docs) a rendere disponibile presso la sede legale in via ing. Giovanni Migliorisi, n° 33 a Ragusa sia per i candidati, che per il Garante che per chiunque ne voglia prendere visione.
Art. 7) Il tariffario dei “minisiti” e delle “pagine personali” all’interno del giornale e dei siti/portale è parte integrante del codice di autoregolamentazione ed è disponibile la sede legale in via ing. Giovanni Migliorisi, n° 33 a Ragusa. Il tariffario è pubblico e richiedibile all’indirizzo mail info@attituderagusa.it comprende la totalità dei servizi offerti e il costo in base ai diversi servizi.
Art. 8) Condizioni temporali di prenotazione degli spazi per i suddetti messaggi politici elettorali autogestiti con l’indicazione del termine ultimo entro il quale gli spazi medesimi possono essere prenotati: la prenotazione degli spazi (“minisiti” o “pagine personali” all’interno del portale) da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire almeno 10 giorni prima della data di pubblicazione. Il giornale Attitude terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale per l’assegnazione degli spazi disponibili. Termine ultimo entro il quale gli spazi medesimi possono essere prenotati è quello consentito dalla legge.
Art. 9 ) Modalità di prenotazione degli spazi per i suddetti messaggi elettorali autogestiti: la prenotazione degli spazi da parte dei soggetti interessati dovrà pervenire esclusivamente tramite richiesta a mezzo fax al n.0932/682767 o tramite e-mail info@attituderagusa.it
Art. 10) Per quanto non espressamente dichiarato nel presente codice di autoregolamentazione si fa riferimento al Codice Civile
Art. 11) Per le violazioni del presente codice di autoregolamentazione si applicano le disposizioni dell’articolo 11-quinquies della legge 22 febbraio 2000, n. 28.
Art. 12) In caso di secondo turno elettorale per elezioni amministrative gli eventuali spazi disponibili sono ripartiti in modo eguale tra gli stessi candidati. Si applicano anche in occasione dell’eventuale turno elettorale di ballottaggio le disposizioni dettate dal presente provvedimento.
Art. 13) Nei quindici giorni precedenti la data della votazione e fino alla chiusura delle operazioni di voto, Attitude non renderà pubblici o comunque diffonderà i risultati, anche parziali, di sondaggi demoscopici sull’esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente a quello del divieto.
La diffusione o pubblicazione integrale o parziale dei risultati dei sondaggi politici, quando possibile per legge, sarà corredata da una «nota informativa» che ne costituisce parte integrante e contiene le seguenti indicazioni, di cui e’ responsabile il soggetto che realizza il sondaggio:
a) il soggetto che ha realizzato il sondaggio;

b) il committente e l’acquirente del sondaggio;
c) i criteri seguiti per la formazione del campione, specificando se si tratta di «sondaggio rappresentativo» o di «sondaggio non rappresentativo»;
d) il metodo di raccolta delle informazioni e di elaborazione dei dati;
e) il numero delle persone interpellate e l’universo di riferimento;
f) il testo integrale delle domande rivolte o, nel caso di pubblicazione parziale del sondaggio, dei singoli quesiti ai quali si fa riferimento;
g) la percentuale delle persone che hanno risposto a ciascuna domanda;
h) la data in cui e’ stato realizzato il sondaggio.
Art. 14) Le pagine della testata Attitude, i “minisiti” e le “pagine web” contenenti propaganda elettorale, accessibili anche dal portale, riportano contenuti realizzati dai diretti interessati o da chi per loro avendone diritto. La pubblicazione dei “minisiti” e delle “pagine personali” è stata autorizzata dai diretti interessati o da chi per loro avendone diritto.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 30 e 31 Maggio 2010
LISTINO PREZZI

PAGINA INTERA CANDIDATO A SINDACO 500 EURO/MESE ( 24cmX 33cm )
PAGINA INTERA PIù CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE 600 EURO/MESE (24cm X 33cm)

PAGINA INTERA PER UN CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE 400 EURO/MESE (24cm X 33cm)

MEZZA PAGINA PER UN CANDIDATO O PIù CANDIDATI AL CONSIGLIO 200 EURO/MESE COMUNALE (24cm X 17cm o 12cm X 33cm)

Il contratto è esente da IVA, perché l’operazione è effettuata ai sensi del comma 100 art. 1 della legge 244/2007

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...