“RAGUSA IN LOVE”, TRA BACIO COLLETTIVO IN PIAZZA, MUSEI A PREZZO RIDOTTO, ESIBIZIONI DI TANGO E MENU’ NEI RISTORANTI.


Ragusa come Verona e Venezia. Parte domani una tre giorni di eventi per celebrare l’amore con conferenze, ingressi a prezzo ridotto nei musei, esibizioni di tango per arrivare all’atteso bacio collettivo in programma per domenica sera in piazza Duomo a Ibla. La manifestazione si chiama “Ragusa in Love” e si inserisce nel più ampio progetto “Ragusa Cantiere Quartiere” organizzato dal Comune di Ragusa – Assessorato alla Città, con la collaborazione di alcune associazioni, e con lo scopo di valorizzare i quartieri e favorire la partecipazione dei cittadini. “Ragusa in Love” comincia domani con “Innamorarsi d’arte”. Domani e domenica, infatti, è previsto l’ingresso ridotto (50% in meno) in favore delle coppie che si recheranno a visitare il suggestivo museo del tesoro di San Giorgio a Ibla ma anche il museo archeologico di Ragusa e il museo archeologico di Kamarina. Si proseguirà poi domenica 13 febbraio alle ore 11 con “La passione nel mito”, ovvero una conversazione con l’archeologo Giovanni Distefano presso il museo archeologico di Ragusa per scoprire l’amore raccontato nei vasi, nei piatti e in vari reperti custoditi nella struttura.
Nel pomeriggio di domenica e fino al giorno di San Valentino, Ragusa Ibla si consacra città degli innamorati. Alle ore 19,30 di giorno 13, in piazza Duomo, inizierà “Ibla Love Show” tra danza, musica e spettacolo. Si comincia con “Cabarettango” con l’intervento dei Fratelli La Strada e con la coppia tanguera formata da Gelson Forte e Maria Pia Guarino. A seguire, “Tango Passion” con l’intervento dei ballerini di Rosso Tango Ragusa. La speciale serata, che si proietta verso San Valentino, si concluderà con il bacio collettivo in piazza. Le coppie che hanno assistito allo spettacolo saranno chiamate a baciarsi liberando in aria centinaia di palloncini a forma di cuore con scritti i propri messaggi d’amore. “Ragusa in Love” si concluderà poi il 14 febbraio, con l’iniziativa “Due cuori a cena”. I ristoranti di Ibla che hanno aderito al progetto, a fine cena regaleranno il dolce alle coppie che consegneranno il volantino della manifestazione.

Gelson Forte e Maria Pia Guarino

Annunci

Un pensiero su &Idquo;“RAGUSA IN LOVE”, TRA BACIO COLLETTIVO IN PIAZZA, MUSEI A PREZZO RIDOTTO, ESIBIZIONI DI TANGO E MENU’ NEI RISTORANTI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...