SERATE A TEMA ENO-GASTRONOMICO – IL NERO PREGIATO O SIGNORE DEL MESE!


Novembre vedrà il battesimo delle serate eno-gastronomiche dello Shosholoza, che ci terranno compagnia sino ad aprile. Per un totale di 10 appuntamenti.

Serate a tema che vedranno di volta in volta l’ascesa in cattedra di un elemento principe che caratterizzerà ogni singola portata, in un percorso del gusto esclusivo. L’intera manifestazione vedrà la partnership delle più prestigiose cantine italiane.

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 26 novembre con una serata dedicata al Tartufo.

In concomitanza con la Fiera internazionale del tartufo d’Alba, lo Shosholoza ha deciso di rendere omaggio al Re della Tavola, il nero pregiato. Da tutti è considerato il più nobile dei prodotti della terra. Infatti se per nobiltà si intende l’insieme delle condizioni che determinano la distinzione, l’eccellenza e la superiorità, il nero pregiato assomma in sé tutte queste caratteristiche. Il tartufo, gioiello per ogni pietanza che lo incontri, è l’autentica perla delle cucine più raffinate.

Venerdì 26 novembre saranno cinque le portate e due le etichette in abbinamento gli ingredienti di una serata di privilegio totalmente dedicata al profumo forte ed inebriante ed al sapore insolito e deciso del Re della Tavola. la serata sarà accompagnata da un sottofondo jazz, con i Sikula Jazz [Angelo Formica (basso) – Alex Salsetta (piano) – Vincenzo Sallemi (batteria) – Gino Campanello (tromba)]

Venerdì 10 dicembre, invece, sarà la volta dei formaggi una serata eno-gastronomica dedicata all’antica arte della caseificazione.

La prenotazione a tutte le serate a tema è obbligatoria.

a Marina di Ragusa – Lungomare Vecchio

tel. 0932.61.65.29 shosholoza09@hotmail.it

 



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...