Politica 2.0. Matera, il candidato del centrosinistra (2di3)


Ed eccoci al secondo capitolo riguardante l’analisi delle amministrative di Matera condotta da SpinDoc. E’ il turno di Franco dell’Acqua, candidato del centrosinistra, diretto concorrente di Emilio Nicola Buccico (CdL), nelle elezioni svoltesi il 27 e il 28 Maggio scorso.

Franco dell’Acqua

Franco Dell’Acqua

Riporto di seguito l’articolo pubblicato su SpinDoc: Elezioni di Matera. Il sito di Franco dell’Acqua

Iniziamo col dire che anche il sito di Dell’Acqua non si discosta poi tanto dalla struttura dei tanti siti o blog politici (italiani) nati negli ultimi tempi.

Abbiamo una sezione dedicata alle Notizie, comprendente i comunicati stampa (aggiornati ma non a cadenze regolari), la rassegna stampa (non aggiornata), le foto del candidato e il programma scaricabile (manca una sintesi dello stesso). Una biografia, una newsletter, due indirizzi email, uno per comunicare direttamente col candidato ed un altro per far delle proposte di natura meramente politica. Naturalmente i links ai partiti della coalizione e una pagina dedicata al fundraising (raccolta fondi).

Ciò che viene disatteso anche in questo sito è la possibilità di avere un rapporto ed un feedback più diretto e immediato con l’elettorato, ma anche alla totale assenza di social network multimediali (flickr, youtube…), tutti strumenti funzionali alla diffusività social della propria immagine sul web“.

Leggi anche il primo capitolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...